..
Eventi

Music On Ice 

 

Dal 2010, Music on Ice rappresenta lo spettacolo di punta ideato dalla Laurent Tobel Entertainment SA in collaborazione con Bellinzona Sport e la città di Bellinzona. Questo format ha rivoluzionato il panorama del pattinaggio artistico elvetico ed italiano, creando l'inedito connubio tra Ghiaccio e Teatro.
Music on Ice incarna l'idea di un’esperienza ad alto impatto visivo. Emozioni suscitate da reinterpretazioni tragicomiche capaci di affascinare gli spettatori in un susseguirsi di volteggi e di sketch esilaranti in due ore di spettacolo.
Tra le peculiarità anche la proposta continua di musica, come sottofondo di un pattinaggio spettacolare caratterizzato da un altissimo livello di professionalità e interpretato solo da artisti di calibro internazionale.

Music on Ice... La Magia continua

 

Centro Sportivo Bellinzona 5-6 gennaio 2018


Maggiori informazioni le trovate su www.musiconice.com


È iniziata la prevendita su: www.biglietteria.ch


Belliestate

 

Dal 2001 Bellinzona Sport e la città di Bellinzona hanno dato vita ad una manifestazione ricreativa denominata "Estate Insieme", dal 2015 l'eredità dell'evento è stata raccolta da BelliEstate, cambio di nome che richiama il "restyling" organizzativo e logistico proposto dallo stesso Municipio, che riporta l'evento nella sua sede originale, in zona stadio comunale, area ideale per l'utilizzo delle infrastrutture sportive e ludiche presenti in loco. L'organizzazione di BelliEstate è stata demandata dal Municipio all'Ente autonomo Bellinzona Sport, che ha impegnato due nuovi coordinatori responsabili degli eventi e logistica, Franco Luca e Daniele Melzani.

 

Maggiori informazioni le trovate su www.belliestate.ch

Sportissima

 

L'evento, gratuito e non competitivo, è dedicato all'attività fisica moderata e s'indirizza a tutta la popolazione del Cantone Ticino.

Il successo conseguito nelle edizioni precedenti ha indotto il DECS a proseguire sulla strada intrapresa e a proporre nuovamente Sportissima, con l'obiettivo principale di promuovere e diffondere l'interesse per il movimento a beneficio della propria salute.

In effetti, sono sufficienti 30 minuti al giorno di esercizio fisico ad intensità moderata (respirazione leggermente accelerata) per migliorare il proprio stato di salute.

L'attenzione è dunque focalizzata sull'importanza per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, sportivi e non, di fare del movimento regolarmente, praticando attività come camminare, correre, andare in bicicletta o nuotare.

A Sportissima ognuno può scegliere il momento migliore della giornata (tra le 9.30 e le 16.30) per iniziare a svolgere l’attività che più gli aggrada...

... non è mai troppo tardi per iniziare una vita attiva!

Maggiori informazioni le trovate su SPORTISSIMA

Bellinzona Sport

Direzione

Alessandro Lava
Marco Rossi

Segreteria
Luca Veri

Tel.: +41 58 203 17 10
Fax: +41 58 203 17 11
Email: bellinzona.sport@bellinzona.ch

Via Brunari
CP 1219
CH-6501 Bellinzona

Orari
Lunedì-Venerdì
09.00 - 12.00
14.00 - 17.00