Bellinzona Sport si prefigge di diventare una città sportiva di eccellenza

Bellinzona Sport ti accoglie e ti fa vivere la passione per lo sport nel suo campus sportivo, il cui cuore batte tra le fortezze dei suoi castelli e si estende lungo il suo parco fluviale


Bellinzona Sport si prefigge di diventare una città sportiva di eccellenza

 

Vogliamo valorizzare e promuovere maggiormente l’offerta a favore degli sportivi locali e di quelli al di fuori dei confini della Città.

 

Ci impegniamo per favorire tutti gli sport legati o meno ad un’infrastruttura esistente.

 

Lavoriamo per sviluppare strategie e sinergie con istituzioni turistiche, cantonali e altre realtà sportive.

 

Investiamo nella comunicazione tra Bellinzona sport e il mondo che la circonda.

Siamo convinti che con l’attenzione del nostro Consiglio Direttivo, presieduto dal Municipale Fabio Käppeli, saremo in grado di affrontare con determinazione le sfide che ci attendono.

 

Immaginare e implementare un percorso di pianificazione e gestione che permetta di centrare in maniera efficace gli obiettivi strategici ed operativi della Bellinzona sportiva, creando un concetto di Campus che persegua un approccio orientato a sostenibilità e innovazione, capitalizzando quanto già esiste e ideando nuovi contenuti, con occhio rivolto in particolare al turismo sportivo. È questo, in sintesi, l’obiettivo del “Progetto di sviluppo strategico” realizzato dall’Ente Bellinzona Sport in collaborazione con la SUPSI, l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino e l’Ufficio Sport del Cantone Ticino.

 

Presentazione Progetto di sviluppo strategico

 

Il Concetto sportivo di Bellinzona Sport (GESAK)

Torna su