Scenic Trail

24 - 26 Maggio 2022
Sentieri vari

Affrontare una 100 miglia non è cosa facile e lo è ancora meno sui famigerati sentieri del Canton Ticino


Chi si iscrive a questa straordinaria avventura lo fa conscio di che cosa dovrà affrontare lungo i 167Km e gli oltre 11’000 metri di dislivello previsti dal tracciato.

Valli, cime e passi che non perdonano chi li affronta con superbia ma danno qualche chance in più a chi, capo chino e passo dopo passo, si inoltra in queste montagne consapevole dei propri limiti. Dodici vette principali vi aspettano lungo il viaggio e tutte collegate da incredibili creste dalle quali la vista spazia a 360 gradi ma dove il sole ed il vento non vi daranno tregua.

 

Per questa gara, come per le altre di Scenic Trail, non chiediamo garanzie, non domandiamo esperienza oppure prove della capacità di sostenere un simile sforzo. Lasciamo a voi, cari amici sportivi, la decisione di buttarvi in questa avventura e lo farete seguendo il vostro cuore ed i buoni consigli di chi vi conosce meglio. Se non porterete a termine questo tracciato, non rammaricatevene…

Alla fine ciò che conta è il viaggio e non la destinazione. Potrete fare tesoro di quello che imparerete su di voi e sulla natura di questo sport e riprovare, ancora e ancora, finché la vostra forza di volontà prevarrà.

 

Sito web evento: https://scenictrail.ch/

Ritorna
Torna su