covid-19

Cari presidenti delle associazioni sportive della Città di Bellinzona,

 

facciamo riferimento alla decisione del 29 aprile 2020 del Consiglio Federale inerente l’autorizzazione agli allenamenti sportivi a partire dall’11 maggio 2020. Gli allenamenti saranno di nuovo possibili a condizione di applicare piani di protezione e prescrizioni d’igiene.

 

Leggete qui le regole di comportamento elaborate da Swiss Olympic.

 

Nello sport di massa gli allenamenti possono riprendere in tutte le discipline sportive, unicamente se le rispettive federazioni hanno già sottoposto – tramite il documento “concetto di protezione” - una richiesta all’Ufficio Federale dello Sport e ricevuto l’approvazione.


In seguito per iniziare un’attività sarà necessario ottenere l’autorizzazione anche da parte dei proprietari delle infrastrutture sportive (vedi Bellinzona Sport per le infrastrutture del Comune di Bellinzona).

 

Di seguito trovate i documenti che vi permettono di fare una richiesta di allenamento nel rispetto delle regole imposte dall’Ufficio Federale dello Sport.

 

Vi invitiamo a leggere attentamente qui il documento “Richiesta di autorizzazione per lo svolgimento di allenamenti” dove trovate TUTTE le informazioni necessarie per procedere con una richiesta di allenamento.


Qui trovate pure il formulario richiesta autorizzazione da compilare.

 

Vi invitiamo anche a visitare la nuova pagina del sito dell'ufficio dello sport del cantone Ticino dedicata al covid-19.

 

Bellinzona Sport si impegna ogni giorno per promuovere lo sport ed anche in questo momento faremo il possibile per favorire le attività sportive nel rispetto delle regole.

 

Sportivi saluti,

Torna su
Bellinzona Sport
Amministrazione
CP 1219
Via Brunari
CH-6501 Bellinzona
T. +41 58 203 17 10
F. +41 58 203 17 11
bellinzona.sport@bellinzona.ch

Chi siamo

Infrastrutture

Link utili

 

Città di Bellinzona

 

Repubblica e Cantone Ticono - DECS

Seguici anche su

 

Seguici su Facebook Seguici su Instagram

© Sport Bellinzona - Tutti i diritti riservati  |  Credits  |  Privacy  |  Cookies  |  Sitemap