Il Meeting del Castello è tra i primi di una serie di appuntamenti importanti della stagione estiva ed è giunto alla 53° edizione.
È una manifestazione presente nel calendario della lega europea di nuoto, della Federazione internazionale di nuoto (World Aquatics) e attira nuotatori e nuotatrici dalla Svizzera e da tutta l’Europa.
Il programma di gare prevede le eliminatorie al mattino e le finali nel pomeriggio e offre ai i 50 metri in tutti gli stili e ad eccezione delle distanze lunghe un programma completo.
Ai migliori sono assegnati dei premi degli sponsor, per la migliore prestazione maschile e femminile, il premio per la miglior squadra e il premio per il miglior allenatore.
Unica nel panorama delle gare internazionali è la gara dei 50 metri stile libero "all’australiana" che premia il miglior sprinter alla luce di 4 batterie ad eliminazione.
Alla manifestazione sono invitati anche atleti del Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese.
Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Swiss World TV e verranno documentate dal fotografo ufficiale Roldy Cueto.
L'entrata al Bagno Pubblico sarà gratuita.
Per ulteriori informazioni:
https://www.turritanuoto.ch