La Wa Rei Ryu Switzerland viene fondata nel 2011 come associazione con lo scopo di portare nella Svizzera italiana la disciplina del Kenjutsu.
Questo può essere definito come "arte della spada" e consiste nell'insegnamento e alla pratica delle tecniche di combattimento dell'antico Giappone. Durante la pratica verrà utilizzato un Bokken, una spada di legno, e verranno eseguite tecniche sia singolarmente che a coppie o più praticanti. Il tutto senza l'affondo completo del colpo: nel Kenjutsu difatti non si colpisce mai direttamente la controparte, ma si è sempre in controllo della spada.
La Wa Rei Ryu Switzerland è associata con il gruppo Wa Rei Ryu, con base a Barcellona, dove risiede il Soke (Gran Maestro) della scuola. |
Gli allenamenti sono svolti durante l'arco dell'anno scolastico presso la palestra delle scuole di Camorino: Martedì dalle 20.30 alle 22.00 e Giovedì dalle 20.00 alle 21.30 (a causa di vari motivi potrebbero non aver luogo, scriveteci un'email se volete venire a trovarci!).
È possibile naturalmente venire senza impegno per una prova o per assistere.
Idealmente non vi sono limiti di età per la pratica, ma è consigliabile un'età minima di almeno 13 anni. |